Video e crowdfunding - L'avventura di AllerGenIO

Torniamo a parlare di Startup, e lo facciamo ad un mese dal lancio della campagna di Equity Crowdfunding di AllerGenIO, una realtà rivoluzionaria nel settore del Food Tech, considerata tra le 100 migliori Startup italiane nel 2017 da Startupitalia che ha scelto Ownidea Studio per realizzare il video pitch di presentazione.


Prima di procedere, come al solito, ecco il video che abbiamo realizzato.



Il video è stato girato sfruttando l'asse Roma-Firenze, tra lo ZoWorking di Sesto Fiorentino e il ristorante Bosco Umbro dello chef Paolo Trippini, al terzo piano del megastore Eataly di Roma.


Nella location Toscana abbiamo girato tutti gli speech parlati di Andrea Casadio, il CEO e founder, e di tutti i componenti del team rossoverde, oltre che le tante coperture necessarie a raccontare l'utilizzo nel quotidiano del software AllerGenIO e dell'app IO.


La crew arancione era quasi al completo, alle camere Antonio e Isabella con il supporto di Giacomo, che ha avuto modo e tempo anche di raccontare il makingof, e Alessandra a dividersi fotografie di backstage e oneri di produzione.


Ecco infatti il backstage realizzato da Giacomo!



Non termina però sul set il nostro lavoro, perchè ad aspettarci in studio c'erano Claudia e Stefano per procedere al montaggio video, alla creazione delle grafiche e al sound design.

Le tempistiche di realizzazione di questo video sono state molto ristrette; in una decina di giorni lavorativi il video è stato pianificato, scritto, girato, montato e finalizzato.



Nei mesi successivi il rilascio della campagna abbiamo seguito Andrea e il suo team con alcune dirette Facebook, di cui vi parleremo in un prossimo articolo; lato marketing, durante la programmazione delle live abbiamo goduto del supporto prezioso del team di BizPlace, che ancora una volta si conferma nostra valida partner, a supporto di tante startup in cerca di investitori.




Grazie ad Andrea e a tutto il team di AllerGenIO per aver condiviso con noi la mission di questa campagna.


Per supportarla e saperne di più, basta cliccare qui; ancora online per pochi giorni sulla piattaforma Starsup.




Per conoscere meglio le produzioni di Ownidea invece, siete nel posto giusto: nel nostro sito tante altri esempi di lavori video e spunti creativi, e per maggiori informazioni basta scrivere alla mail dedicata startup@ownideastudio.com.

© 2017 by Ownidea Studio s.r.l.

Tutti i diritti sono riservati.

Società accreditata al portale d'acquisto MePA

sede operativa via Francesco Giangiacomo 20, Roma

sede legale via Cristoforo Colombo 440, Roma

P.IVA 14461351000

N° REA 1522496