Alla scoperta del doppiaggio cantato alla scuola Ermavilo

Aggiornato il: 25 ago 2019

È qui che c'è il pozzo dell'immaginazione, scriveva Jovanotti probabilmente dopo essere uscito dalla scuola Ermavilo, un luogo fantastico in cui convergono le esperienze dei migliori doppiatori italiani, e si trasformano in espressione per film e capolavori d'animazione, soprattutto targati Disney.

Di recente abbiamo avuto il piacere di essere ospitati nella sede per raccontare a nostro modo cosa accade in Ermavilo.


Per rispondere alle loro esigenze abbiamo pensato a 4 spot in cui 4 docenti invitassero tutti all'Open Day del 22 settembre a Roma a loro modo, con la voce di uno dei personaggi che hanno interpretato nella loro brillante carriera.


Tra loro, Ernesto Brancucci, in arte Ermavilo, dalle iniziali dei nomi della sua famiglia, fondatore e direttore della Scuola che porta il suo nome, e storica voce, tra le altre, di Pumbaa nel cartone animato deIl Re Leone del 1994, e della sigla di DuckTales, il cartone degli anni novanta.


Marco Manca invece ha prestato la voce al Genio di Will Smith nell'ultimo Aladdin appena uscito nelle sale cinematografiche, ma anche a Gaston de La Bella e la Bestia e a Frollo di Notre Dame De Paris .



Come non riconoscere la inconfondibile trama della voce di Renata Fusco, che oltre ad essere Christine nel Fantasma dell'Opera, è anche Mulan, Cenerentola nel secondo capitolo del 2002, e tanti altri personaggi incredibili dei film d'animazione ma anche delle serie, come Rebecca di CrazyExGirlfriend.


Piero Di Blasio conclude il ciclo dei quattro spot, interpretando Rafiki nel cartone de Il Re Leone. Oltre a cantattore, Di Blasio è anche autore, regista e doppiatore di film, spettacoli teatrali e televisione.




A concludere la nostra produzione, abbiamo pensato ad un video corporate che potesse raccontare in pochi minuti la storia della Scuola, la sua filosofia e i suoi corsi visti dall'interno, dal punto di vista dei docenti e degli studenti.



La preproduzione di questi spot e del video corporate è stata curata da Isabella e Antonio, grazie alla supervisione e al coordinamento di Luca Pardo e della sua Obiettivo Marketing srls, che ci ha seguiti anche durante le riprese e nella fase di montaggio e consegna.


Sul set Giacomo e Alessandra, insieme ad Antonio, hanno curato la fotografia, la presa dell'audio e le riprese, mentre Isabella si è occupata del montaggio, con l'aiuto di Claudia e Antonio per le grafiche animate.


Per scoprire più da vicino il nostro lavoro, Giacomo ha confezionato per noi un episodio speciale di #VitaDaVideomaker!



© 2017 by Ownidea Studio s.r.l.

Tutti i diritti sono riservati.

Società accreditata al portale d'acquisto MePA

sede operativa via Francesco Giangiacomo 20, Roma

sede legale via Cristoforo Colombo 440, Roma

P.IVA 14461351000

N° REA 1522496